Asilo Nido Comunale

A proposito delle dichiarazioni del vicesindaco

Imbarazzante, per non dire di peggio, la dichiarazione del vicesindaco sul Chiari Week del 3 ottobre 2014 che parla di situazione incresciosa dovuta al fatto che, ci sono state più domande di iscrizione all’Asilo Nido di quelle che il Comune si possa permettere !!!!!!!!

 

La Civica Colognese e la stragrande maggioranza dei cittadini ritengono che di increscioso ci sia solo l’atteggiamento poco serio di un’amministrazione dichiaratamente contro l’asilo nido realizzato da altri e fatto ancor più grave, irrispettosa nei confronti delle famiglie e soprattutto delle mamme che lavorano, che confidavano nel “Nido” dopo il successo che il servizio ha riscosso nel primo anno di sperimentazione.

 

Ma che razza di politica sociale è se viene svilita del contenuto primario legato all’assistenza per le mamme che lavorano e  aiutano l’economia del nostro Paese.

L’amministrazione della Civica Colognese ha attivato due servizi sociali fondamentali che a Cologne mancavano: la Farmacia Comunale e l’Asilo Nido Comunale.

 

Il primo è un servizio sociale che garantisce entrate economiche consistenti.

Il secondo è un servizio sociale che aiuta le famiglie e le mamme che lavorano, la cui spesa viene finanziata da una parte delle entrate della Farmacia Comunale.

 

Questo era un punto focale della politica amministrativa della Civica Colognese tanto è vero che per noi i due servizi erano congiunti.

Un Asilo Nido Comunale a tariffe accettabili per le famiglie colognesi è come garantire un bonus bebè o un premio per la natalità.   

 

Purtroppo le famiglie che sono state respinte al “Nido” il prossimo anno se ne guarderanno bene dal rivolgersi ancora al nostro servizio,  dando ragione alla pletora di cassandre che auspica  la chiusura dell’Asilo Nido Comunale.

E’ un danno d’ immagine molto grave per il nostro Comune di cui l’amministrazione di “CAMBIAMO COLOGNE” dovrà rendere conto alla popolazione.

ASILO

Una risposta

  1. antonella

    È una vergogna sottovalutare un servizio come l’asilo nido e non utilizzarlo a pieno del suo sevizio (3sezioni
    quando a livello nazionale tutti i paesi lottano per poterlo avere

Lascia un commento