ECCO IL CAMBIAMENTO !

postato in: Opposizione-amministrazione | 0

1. I SOLDI CI SONO?
L’ attuale sindaco in campagna elettorale affermava ripetutamente, come da filmato presente in internet su YouTube dal titolo “VOCE AI SINDACI: COLOGNE”:

NON È VERO CHE I SOLDI NON CI SONO. NOI SAPPIAMO DOVE ATTINGERE LE RISORSE”.
Ora abbiamo capito come:
INTRODUCENDO LA TASI, UNA NUOVA TASSA COMUNALE NON OBBLIGATORIA.
Nel 2014 con l’amministrazione della Civica Colognese la TASI a Cologne non era stata applicata ma, non per questo il paese non era pulito e in ordine.
L’ attuale amministrazione ha introdotto la nuova tassa sulla prima casa per tutti, nessuno escluso. Cioè:

I SOLDI VENGONO PRESI DIRETTAMENTE DALLE TASCHE DEI COLOGNESI !

2. INVERSIONE DEL SENSO UNICO IN VIA UMBERTO I°.
Il traffico in uscita dal centro si riverserà inevitabilmente e pesantemente su VIA MARTINELLI che porta all’ associazione anziani, al cinema Parrocchiale, all’ oratorio ed alla casa di riposo.

3. ASILO NIDO COMUNALE: TARIFFE TROPPO CARE.
Al termine dell’anno scolastico 2013/2014 l’asilo nido, appena avviato, era frequentato da 24 bambini. La nuova amministrazione nell’anno scolastico 2014/2015 a fronte di 33 domande di iscrizione ne ha rifiutate ben 15 riducendo il numero di bambini a 18.
Per l’anno scolastico 2015/2016, a causa del forte aumento delle tariffe decise dalla nuova amministrazione, sono ovviamente crollate le domande d’ iscrizione : ad oggi ci sono solo 10 iscrizioni. Dunque prendiamo atto che a Cologne questa è la politica per la famiglia e nulla vien fatto per le mamme che lavorano.

Ci spiace, in conclusione, dover constatare con gli esempi soprariportati, ma l’elenco sarebbe lungo, che la nuova amministrazione stia portando il paese indietro di 30 anni anche con l’obiettivo di cancellare quanto fatto dalla precedente amministrazione della Civica Colognese, senza nessuna motivazione.

ALTRO CHE CAMBIAMENTO. UN PESANTE RITORNO AL PASSATO !

Lascia un commento