Il raggiungimento di un buon standard qualitativo nella pulizia delle strade e dei luoghi pubblici, nella tenuta del verde e un corretto utilizzo della viabilità e dei parcheggi erano alcuni degli obiettivi che ci eravamo prefissati al momento del nostro insediamento. Con l’adozione del piano del traffico la viabilità è indubbiamente migliorata per qualità e sicurezza presso le scuole ed altre zone a rischio, ed è stata ridefinita la tracciatura dei luoghi dove è possibile parcheggiare al fine di vivere in un paese più ordinato.

L’impegno dell’amministrazione è stato totale: oggi il nuovo ed avanzato sistema di raccolta dei rifiuti permette di vivere in un paese più pulito. Grazie all’aiuto delle associazioni ed all’impegno dei cittadini è migliorata la tenuta delle aree a verde e delle siepi sui fronti strada. Questi obiettivi raggiunti, in futuro potranno essere perfezionati attraverso la continua collaborazione dei cittadini anche segnalando eventuali disfunzioni che la nostra amministrazione prenderà, come sempre in considerazione.

Gestione del Verde

Il taglio del verde comunale in collaborazione con le associazioni rappresenta una realtà che meriterebbe maggior risalto sui vari organi di stampa e una particolare attenzione anche da parte dei cittadini colognesi. Con questa iniziativa il Comune riesce a risparmiare ogni anno circa 40.000 euro utilizzati per la manutenzione delle strade.
Un grazie a nome di tutta la collettività per la sensibilità dimostrata dalle associazioni, che per il terzo anno aderiscono all’iniziativa.